VIVA FIORENZA: VARIGRAFICA PER LA MODA E PER LA STORIA

VIVA FIORENZA: VARIGRAFICA PER LA MODA E PER LA STORIA

Il volume Viva Fiorenza! Nato da un’idea di Stefano Ricci, e’ stato realizzato in collaborazione con Edizioni Mandragora e Pitti Immagine, sotto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico ed il Centro di Firenze per la moda Italiana.
Uno speciale libro-catalogo fotografico a cura dal celebre fotografo fiorentino Aldo Fallai: una raccolta di ritratti che rappresenterà in tutte le loro espressioni i figuranti, con i loro abiti storici, e i volti del Calcio Storico Fiorentino.

“Immortalando i volti della Firenze dei Calcianti e del corteo storico – dice Aldo Fallai – ho voluto rappresentare tutta l’eleganza, l’abbigliamento, i broccati e i velluti, ma anche la fierezza impressa nei volti dei calcianti, gli stessi volti che ho ritrovato nei dipinti dell’epoca rinascimentale.”

“Siamo orgogliosi di aver partecipato a questa splendida iniziativa” dice Mauro Adario, Ceo di Varigrafica “un progetto che omaggia Firenze e la sua capacità di essere stata nel corso dei secoli una città antesignana in moltissimi ambiti, dal settore tessile all’arte, oltre che culla della lingua italiana e dello sport più amato al mondo, il calcio e forse anche del rugby. Concludo dicendo che ci piace molto l’idea che Varigrafica viaggi nella medesima direzione, che sia e continui ad essere sempre un’azienda anticipatrice di tendenze ed innovatrice”.